Hi-Tech

Volkswagen ID.3 77 kWh, ecco come ricarica da una stazione IONITY

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per valutare le reali capacità di ricarica di un'auto elettrica non basta considerare solo il picco massimo ma tutta la sua curva di ricarica, cioè conoscere la quantità di kWh che è possibile accumulare al minuto durante l'intero rifornimento di energia. Volkswagen, per la sua nuova ID.3 nella versione con accumulatore da 77 kWh (utilizzabili), ha dichiarato che sarà possibile ricaricare ad una potenza massima di 125 kW.

Il canale YouTube Battery Life che già si era occupato di valutare la curva di ricarica della versione con batteria da 58 kWh, ha voluto testare le effettive capacità della variante con l'accumulatore di maggiore capacità presso una colonnina IONITY. I risultati sono interessanti. Vediamoli nei dettagli. La potenza massima di ricarica di 125 kW è disponibile sin dall'inizio, con un picco di 126 kW al 27%. Attorno al 34-35% la potenza inizia a calare progressivamente. Da notare che all'80% la batteria ricarica a 66 kW e che al 99% l'auto accetta ancora 22 kW di potenza.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 424 euro oppure da Unieuro a 503 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker