Hi-Tech

Ford Mustang Mach-E: ricarica senza pensieri a casa come in viaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha deciso di offrire ai suoi clienti che acquisteranno la Mustang Mach-E un ecosistema di soluzioni per la ricarica in modo che possano rifornire di energia il loro veicolo senza problemi sia a casa come in viaggio. La Casa dell'Ovale Blu ha comunicato una serie di accordi per i servizi di installazione della sua Connected Wallbox in tutta Europa. Più nel dettaglio, in Italia, questo dispositivo che permette di ricaricare a casa l'auto sarà installato da Alpiq. La Wallbox, si ricorda, è disponibile nelle versioni da 7,4 e 11 kW. Una Mustang Mach-E Standard Range può essere ricaricata dal 10% all'80% attraverso la Wallbox da 7,4 kW in circa 8 ore. Tempo che scende a 6 ore utilizzando la versione da 11 kW.

Particolarità, le persone possono monitorare e controllare da remoto la Ford Connected Wallbox dal proprio smartphone utilizzando l'app FordPass. Per esempio, sarà possibile controllare dall'app la carica in corso e l'energia utilizzata. Questa Wallbox può essere installata all'esterno e dispone di un cavo integrato per la ricarica della lunghezza di 7,5 metri. Le Ford Mustang Mach-E saranno dotate di serie di due cavi: il primo per la ricarica presso le colonnine AC ed il secondo per le ricariche casalinghe dalle normali prese di corrente anche in assenza di una Wallbox.

A tutto questo si aggiunge quanto già annunciato dal costruttore americano poco tempo fa. I clienti Mustang Mach-E che effettueranno un ordine entro quest’anno, riceveranno, a partire dal 2021, cinque anni di accesso gratuito alle stazioni FordPass Charging Network. Tale rete è cresciuta di quasi il 25% in meno di un anno, fino a includere ora più di 155.000 stazioni in tutta Europa. Inoltre, riceveranno anche un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica rapida IONITY.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker