Hi-Tech

Test Covid negativo, arriva il certificato digitale per i passeggeri dei voli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le compagnie aeree stanno sperimentando una nuova soluzione che ha le carte in regola per accelerare le operazioni di imbarco e dare nuovo impulso ai voli internazionali in un periodo in cui l'emergenza sanitaria sta fortemente condizionando il settore. Carte però è la parola meno indicata per descrivere in cosa consiste il nuovo strumento che ha lo scopo di attestare la negatività del passeggero al Sars-Cov-2.

Il CommonPass è infatti un certificato digitale da scaricare sullo smartphone pensato per sostituire analoghi documenti cartacei. Il progetto è supportato dal World Economic Forum, sviluppato da Common Project Foundation (un ente no-profit con sede in Svizzera) ed è diventato operativo questa settimana per un numero limitato di compagnie.

Da precisare che il CommonPass non serve a richiedere e ad effettuare un test Covid, ma principalmente a dimostrare in maniera più rapida e certa i risultati di uno già svolto tramite altri canali. A chiarire lo scopo del progetto è Paul Meyer, amministratore delegato di Common Project:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker