Hi-Tech

Samsung Q700T: in arrivo in Italia il TV QLED 8K da 55" | Prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV Samsung QLED serie Q700T si apprestano ad arrivare anche in Italia. I prodotti sono stati inseriti sul sito ufficiale (link in FONTE); la scheda riporta sia il taglio da 65" sia quello da 55" ma Samsung ci ha confermato che solo quest'ultimo, identificato con il codice QE55Q700TATXZT, arriverà nel nostro Paese (almeno per il momento). Il Q700T va ad ampliare la scelta di televisori con risoluzione 8K affiancandosi alle serie Q950TS, Q900TS e Q800T.

Il design sfoggia cornici sottili lungo tre dei quattro lati, con lo spessore un po' più pronunciato lungo il bordo inferiore. La base da tavolo è un po' diversa da quella degli altri 8K: il supporto centrale termina con un piedistallo caratterizzato da linee che riprendono quelle utilizzate per il Q80T.

Il pannello utilizzato è un LCD Ultra HD di tipo VA da 7680 x 4320 pixel con Quantum Dot e una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz. Sulla parte frontale è applicato il filtro Wide Viewing Angle per ampliare l'angolo di visione. Come gli altri 8K Samsung è presente una retroilluminazione Full LED Array Local Dimming (qui la nostra guida) con un numero di zone inferiore se raffrontato con i prodotti di fascia superiore. Il dato numerico preciso non è dichiarato (non lo è quasi mai nelle schede ufficiali); possiamo avere comunque un metro di paragone grazie al confronto con le specifiche della serie Q800T. Per quest'ultima Samsung parla di Direct Full Array 24x mentre nelle caratteristiche del Q700T si menziona il Direct Full Array 12x.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 318 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker