Hi-Tech

OPPO brevetta uno smartphone con display super curvo e fotocamera integrata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mercato degli smartphone dove vari produttori stanno facendo decisamente marcia indietro per quanto riguarda l'utilizzo di display con bordi curvi, Samsung in primis, OPPO va decisamente contro tendenza con un brevetto che descrive un device con bordi super curvi. In realtà, questo brevetto è stato depositato presso il CNIPA (China National Intellectual Property Office) alla fine del 2019 ma l'approvazione è arrivata solo oggi.

OPPO, vivo e OnePlus, tutte fecenti capo alla BBK Electronics, sono le prime società che vengono in mente quando si pensa a device con bordi curvati. A queste possiamo aggiungere anche Motorola che li ha scelti per i suoi Edge e Edge+ (QUI la recensione). Samsung, invece, dopo essere stata tra le prime ad averli utilizzati, ha iniziato un progresso processo di abbandono su tutta la sua gamma di smartphone. Il brevetto in questione, tuttavia, evidenza anche l'utilizzo di una fotocamera anteriore nascosta nel pannello anteriore.

OPPO ha brevettato quattro diversi modelli di smartphone con piccole differenze di design. Uno di questi ha un rendering a colori e potrebbe essere quello potenzialmente candidato a poter diventare un prodotto commerciale. Detto questo, qualora questo smartphone dovesse mai essere realizzato, il display potrebbe avere un rapporto 21:9. Inoltre, poiché i lati saranno occupati dello schermo, i tasti volume si troveranno sul retro, vicino all'estremità della curvatura su entrambi i lati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker