Hi-Tech

Microsoft xCloud si avvicina a iOS: dal 2021 in versione web, secondo i rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft è convinta di poter riuscire a portare xCloud, il suo servizio di giochi in streaming incluso nell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, anche sui dispositivi iOS, nonostante l'ostacolo rappresentato dalle politiche di App Store (recentemente cambiate, ma pur sempre molto limitanti).

Questa volontà è già emersa qualche settimana fa nel corso di un'intervista rilasciata da Phil Spencer e pare essere stata riaffermata da alcune indiscrezioni riportate nelle ultime ore da Business Insider e da The Verge. Nel caso di BI, viene citato un incontro interno a Microsoft avuto da Spencer con alcuni dipendenti, in cui si è discusso del fatto che xCloud arriverà sicuramente su iOS e iPadOS, scegliendo la strada della web app, la stessa battuta anche da Amazon per il suo nuovo servizio Luna.

In particolare, pare che Microsoft stia puntando a rendere il servizio accessibile sul web dai dispositivi Apple nel corso del 2021, il tutto mentre continuerà a lavorare su un'applicazione che prima o poi spera di poter pubblicare su App Store. Insomma, la via della web app potrebbe essere solo temporanea, ma si tratta comunque dell'unica al momento percorribile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker