Hi-Tech

Mercato TV, che ripresa! Terzo trimestre da record: Samsung leader, TCL la sorpresa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato TV è in forte ripresa, così come auspicato dai produttori che avevano visto crollare spedizioni e vendite nei primi due trimestri dell'anno a causa della pandemia. I dati riportati da Trendforce sono alquanto confortanti, sospinti da un boom della domanda e, soprattutto, da tutte le spedizioni rimandate nei mesi precedenti per il blocco della logistica e della produzione a livello globale.

E se crescita doveva essere, perché non registrare un record che faccia ben sperare per il futuro? 62,05 milioni di TV vendute tra luglio e settembre, il 38,8% in più rispetto al Q2 2020 e, ancor più eclatante, il 12,9% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente pre-virus. Dunque anche le previsioni paiono rosee, almeno nel breve periodo: anche il quarto trimestre sarà positivo, spingendosi fino a più di 64 milioni di unità spedite nel mondo (+4%), contribuendo così a contenere la contrazione che inevitabilmente è stata registrata lungo l'intero arco dell'anno.

In sintesi:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 470 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker