Hi-Tech

Energica: fornitore unico per la MotoE fino al 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Energica ha annunciato che continuerà ad essere il fornitore unico delle moto elettriche del campionato di MotoE sino al 2022. La società ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con Dorna Sports per un'estensione del contratto che le permetterà di mantenere la sua posizione di leader mondiale nel campo delle corse elettriche, con la sua Ego Corsa. Si ricorda che il costruttore è già fornitore unico del campionato per il triennio 2019-2021.

La stagione 2020 vedrà il suo epilogo questo fine settimana sul circuito di Le Mans, con due gare che decideranno le sorti del campionato. Un finale di stagione molto combattuto visto che ci sono 4 piloti in soli 15 punti. In testa c'è l'italiano Matteo Ferrari del team Gresini MotoE che, però, precede di appena 4 punti il suo più diretto rivale, Dominique Aegerter. Il risultato finale è ancora incerto anche perché è la prima volta che si corre sul circuito di Le Mans.

Tutto, dunque, può ancora succedere. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, commenta in questo modo il rinnovo dell'accordo con Energica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker