Hi-Tech

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non ho mai amato le microcar, sarà anche per i prezzi spropositati a cui le vendevano quando io ero adolescente e per il pochissimo appeal che questi mezzi a pistoni offrivano e offrono ancora oggi, già solo il rumore generato mi da il nervoso. Ecco, prendiamo tutti i miei "brutti" ricordi e ribaltiamoli, la prova su strada della Citroen Ami mi ha fatto cambiare idea su tutta la linea e addirittura desiderare un mezzo simile per scorazzare in città.

Rispetto al passato cambia molto, a partire dal sistema completamente elettrico che offre quindi prestazioni insolite per una Microcar e dal design, studiato appositamente per offrire comfort – nel limite del possibile – all'interno e linee moderne all'esterno. Strizza l'occhio ai giovanissimi perché si può guidare a partire dai 14 anni con patentino AM, Citroen mette tuttavia in chiaro che la Ami dialoga con tutti vista la sua natura cittadina e la necessità spostamenti rapidi e facili comune a sempre più persone.

Vi racconto in questa prima prova cosa c'è di buono e cosa mi ha lasciato perplesso, anticipandovi che il prezzo finale è più basso di quanto si potesse immaginare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker