Hi-Tech

Chroecast con Google TV, il teardown conferma il SoC Amlogic

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È confermato: il nuovo Chromecast con Google TV monta il SoC Amlogic S905D3G. Lo si vociferava già prima del lancio, Google non l'ha specificato, ma il teardown non lascia spazio a dubbi, come potete vedere nelle immagini di seguito.

Purtroppo questo non ci aiuta più di tanto nel capire esattamente come il chip sia composto: la fonte dice che sembra molto simile al SoC S905X3, noto per trovarsi a bordo di svariati box Android cinesi e lanciato l'anno scorso. Gli S905 sono nati con processori quad-core basati su Arm Cortex-A53, mentre l'X3 monta i più recenti, e leggermente più performanti A55. Tra le altre specifiche si segnala un coprocessore opzionale per AI e GPU Mali-G31 mp2 dual-core.

Per il resto, la fonte non aggiunge troppi dettagli succosi, ma spiega che per smantellare il dispositivo bisogna lottare contro un bel po' di adesivo. È molto probabile che la chiavetta non sopravviva all'esperienza – di sicuro la scocca in plastica ne rimane gravemente danneggiata. Meglio non provarci a casa, insomma.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker