Hi-Tech

Windows 10, Microsoft lavora a "profili" del PC da impostare al primo avvio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ieri sera Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 agli Insider del Dev Channel, quello che una volta era chiamato Fast Ring: è la 20231, e include una novità piuttosto interessante. Si tratta di una schermata durante la procedura di primo avvio che chiede all'utente d impostare un "profilo" per il proprio dispositivo, corrispondente all'uso principale che se ne farà. Le scelte sono sei:

  • Gaming
  • Scuola
  • Famiglia
  • Intrattenimento
  • Creatività
  • Lavoro

Microsoft dice che per il momento scegliendo un profilo o un altro non cambierà assolutamente niente, dal momento che lo sviluppo della funzione è appena iniziato. L'azienda non ha nemmeno voluto specificare come il sistema si adatterà ai vari profili: la descrizione che li accompagna non è molto d'aiuto in questo senso.

La build include anche un miglioramento della gestione delle app predefinite per l'apertura dei vari tipi di file in ambito aziendale: gli amministratori possono modificarle per ogni dispositivo e per ogni utente. Inoltre, il pulsante Meet Now per avviare rapidamente una videoconferenza su Skype compare a tutti gli Insider; nella pagina delle informazioni di sistema iniziano a comparire dettagli sulla scheda video; e le gesture sulla tastiera virtuale per spostare il cursore arrivano a tutti gli Insider.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Emarevolution a 234 euro oppure da Amazon a 285 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker