Hi-Tech

TIM PEC: arriva la posta certificata per i clienti ricaricabile a 0,99 euro/mese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche TIM ha la sua PEC, la posta elettronica certificata con valore legale (pari alla raccomandata A/R) che già diversi provider mettono a disposizione degli utenti (tra questi anche Poste Italiane e Aruba, la lista completa e aggiornata la trovate QUI).

Il servizio viene fornito da Trust Technologies, può essere attivato online unicamente dai clienti TIM ricaricabile e mette a disposizione 2GB di spazio, Antivirus e Antispam. Da sottolineare che la validità legale è garantita solamente nel caso in cui anche la mail del destinatario sia certificata. La PEC può essere inviata dalla webmail o tramite app Android e iOS fino ad un massimo di 1000 destinatari ed ha un costo di 0,99 euro al mese con addebito diretto sul proprio credito telefonico.

Ricordiamo che in caso di portabilità del proprio numero ad altro operatore la casella TIM PEC verrà disattivata (senza costi aggiuntivi). Sarà poi possibile eventualmente riattivarla qualora l'utente decida di tornare in TIM. Per mantenere lo stesso account, tuttavia, il ripristino della PEC deve avvenire entro e non oltre i 5 anni dalla cessazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker