Hi-Tech

Seat Leon, arriva sul mercato la versione ibrida Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Seat ha annunciato l'arrivo sul mercato della versione ibrida Plug-in della nuova Leon (Qui la nostra prova). Contestualmente, debutta pure la nuova motorizzazione 1.0 eTSI con tecnologia Mild Hybrid. Le nuove proposte ibride rappresentano un importante elemento strategico per il marchio, in un mercato che vede le auto elettrificate sempre più protagoniste.

NUOVE IBRIDE

La novità più importante è l'introduzione del modello Leon 1.4 e-Hybrid dotato di un powertrain caratterizzato dalla presenza di un motre a benzina turbo di 1.4 litri di cilindrata (150 CV/110 kW) abbinato ad un motore elettrico (115 CV/85 kW). Combinati, sviluppano una potenza complessiva di 204 CV (150 kW) con 350 Nm di coppia. La trasmissione è affidata ad un cambio DSG a 7 rapporti.

Il pacco batteria da 12,8 kWh permette alla nuova Leon di poter percorrere in modalità solo elettrica sino a 60 Km. Il motore elettrico è situato tra il motore a combustione e la scatola del cambio ed ottiene l'energia dal pacco batterie con otto moduli da 12 celle ciascuno, collocati davanti all’asse posteriore. Da una normale presa di corrente, l'accumulatore si ricarica in meno di 6 ore. Servono sino a 3,5 ore da una colonnina in corrente alternata.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 470 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker