Hi-Tech

Recensione Galaxy S20 FE: è lui il Samsung che vorrei

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nessuno pensi nemmeno per un attimo che acquistare un Galaxy S20 Plus o il nuovo Galaxy S20 FE sia "la stessa cosa", il design e la cura per certi dettagli è completamente diversa, per quanto Samsung si sia effettivamente impegnata nel realizzare questa versione economica della famiglia top di gamma. Ad esser sincero il "Fan Edition" mi confonde, e lo dico in senso positivo; il nome stesso fa subito pensare: "vuoi vedere che ci hanno davvero ascoltati?". Sembrerebbe di si.

É come se la casa coreana abbia voluto metter insieme uno smartphone che raccordi al meglio le due famiglie Galaxy "A" ed "S", mantenendo linee più sobrie ma con particolare attenzione ai colori. Quale sia il senso di questo FE lo scopriremo presto, sarà il mercato e sarete voi a promuovere o bocciare questa mossa di fine anno che ben promette e un po' ci spiazza.

Possiamo vederlo come un semplice nuovo smartphone ma la verità è secondo me ben diversa: Samsung ha infatti preso una posizione con questo modello e tracciato una strada che difficilmente potrà cambiare nel prossimo futuro. Penso soprattutto alla doppia piattaforma hardware, grande novità che dona ad S20 FE subito un posto sotto i riflettori; poterlo scegliere con Snapdragon 865 a bordo è fondamentale. Anzi, prendo subito posizione e vi do un consiglio: se pensate ad S20 FE considerate solo questa variante 5G, l'altra con Exynos da 100€ in meno lasciatela dov'è.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 470 euro oppure da Unieuro a 567 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker