Hi-Tech

Peugeot e-208 vince il premio "Electric Small Car of the Year"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'elettrica Peugeot e-208 (Qui la nostra prova) si è aggiudicata il premio “Electric Small Car of the Year” assegnato dalla rivista inglese WHAT CAR?. I giurati sono stati favorevolmente colpiti dal concetto "Buy your Peugeot, choose your powertrain" (comprate la vostra nuova Peugeot e scegliete il motore) che permette ai clienti di poter scegliere tra la nuova elettrica e le versioni con motore endotermico.

Inoltre, i giurati, valutando l'auto nell'allestimento Allure, hanno accolto con favore il Peugeot i-Cockpit 3D, sia per la sua estetica che per la sua tecnologia. Inoltre, hanno apprezzato la ricca dotazione ADAS dell'auto. La giuria ha valutato positivamente pure la comodità delle sospensioni e l'autonomia della batteria in condizioni di guida reali. L'auto, si ricorda, dispone di un motore elettrico da 100 kW (136 CV) alimentato da una batteria da 50 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 340 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)

La ricarica rapida dell'80% dell'accumulatore può avvenire in 30 minuti se si utilizza una colonnina pubblica da 100 kW in corrente continua. David Peel, Direttore di Peugeot UK, ha commentato in questo modo il risultato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker