Hi-Tech

Meglio giocare o guardare gli altri giocare? Nel Q3 sono 7,46 mld le ore di streaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Uno degli effetti della pandemia, lo sappiamo, è stata la crescita esponenziale di un settore già in ascesa, ovvero quello delle piattaforme di live streaming. L'ultimo rapporto di Streamlabs, riguardante il terzo trimestre del 2020, racconta di uno scenario che – nonostante l'estate e l'allentamento del lockdown in molti Paesi – si è conservato sulle cifre primaverili, accusando solo un leggero calo. Nello specifico, il totale delle ore di contenuti trasmessi su tutte le piattaforme ammonta a 7,46 miliardi di ore rispetto ai 7,71 miliardi del secondo trimestre.

Ovviamente le fette più grandi della torta sono di Twitch sia per quanto riguarda il totale delle ore di contenuti in streaming, con uno schiacciante 91,1%, sia per quanto concerne il dato relativo alle ore di contenuti che poi effettivamente hanno avuto un pubblico, col 63,6%, molto avanti rispetto al secondo posto di YouTube Gaming Live al 22,5%.

Questi due dati indicano come la piattaforma di Amazon sia il riferimento assoluto per i gamer, e soprattutto per i creator, che si dirigono quasi totalmente lì. Le gerarchie per quanto riguarda i giochi più seguiti restano stabili, con Riot Games e League of Legends saldamente al primo posto, poi Tencent con la sua galassia di titoli e Epic Games con Fortnite.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 605 euro oppure da Media World a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker