Hi-Tech

Instagram stravolge Threads, l'app dedicata alla messaggistica: ecco cosa cambia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram ha appena compiuto dieci anni, ed è in vena di cambiamenti. Threads, in realtà, è un'app dedicata alla messaggistica lanciata già da un anno. A quanto pare la formula iniziale non ha convinto, e allora è il momento di cambiare, guardando anche al passato. Sì, perché le novità fanno assomigliare Threads alla vecchia Direct, dal momento che ora la condivisione di messaggi non è più limitata alla cerchia degli amici più stretti, ma estesa a tutti.

Tuttavia, le chat con gli amici più stretti saranno comunque classificate con priorità all'interno della Inbox, e inoltre lo status resterà visibile solo per loro. Una sorta di soluzione ibrida, che concilia la natura di Threads e quella di Direct, e lo fa tramite una struttura a due schede: una dedicata appunto ai contatti preferiti, e l'altra ai restanti.

L'impostazione predefinita relativa alle notifiche prosegue questa logica, inviandole solo per le interazioni degli amici più stretti: ma intervenendo sulle impostazioni sarà possibile estenderle a tutti i messaggi. Per scaricare o aggiornare Threads by Instagram vi basterà cliccare sul link qui sotto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 470 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker