Hi-Tech

GeForce RTX Serie 30 introvabili? attendere è una scelta saggia secondo nuovi rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Due delle tre schede schede Nvidia della serie GeForce RTX 30 sono arrivate sul mercato, più o meno, e una terza dovrebbe esordire alla fine del mese. Gli utenti che hanno guardato con interesse la GeForce RTX 3080 e la 3090 si sono dovuti però scontrare con una situazione di mercato che rende molto complicato effettuare l'acquisto a causa di scorte che, a detta di Nvidia, resteranno scarse sino al 2021 – ufficialmente per una domanda molto superiore all'offerta. Qualcosa, si spera, potrebbe migliorare con la RTX 3070, ma c'è chi non si fa troppe illusioni perché resta il modello per molti aspetti più ambito per prestazioni e prezzo.

Le carte in tavola costringono ad un'attesa forzata gli aspiranti acquirenti di una scheda di nuova generazione ma, anche alla luce di voci di corridoio che iniziano a diventare piuttosto ricorrenti, rimandare l'acquisto in questo momento potrebbe essere una scelta saggia.

Nelle scorse ore il sito Videocardz ha fatto rimbalzare in rete i rumor relativi al lancio a dicembre delle varianti della RTX 3080 e della RTX 3070 con un quantitativo di memoria raddoppiato, quindi rispettivamente pari a 20GB e a 16GB. Risulterebbe invece rimandata al prossimo anno la RTX 3070 Ti che si differenzierebbe dalla versione già presentata per un maggior numero di CUDA core (6144 contro 5888). L'esordio della RTX 3060 Ti invece sarebbe fissato per novembre.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da Unieuro a 567 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker