Hi-Tech

Audi e-tron GT, cura artigianale per l'elettrica: in produzione dalla fine del 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La futura Audi e-tron GT è una sportiva elettrica che racchiude al suo interno tutta la passione con cui il marchio tedesco progetta e costruisce le automobili. Un modello altamente tecnologico ed in grado di offrire prestazioni molto elevate. Sarà costruita in Germania presso il sito di Neckarsulm. La produzione partirà verso la fine del 2020. Il debutto è previsto poco dopo, all'inizio del 2021. Per l'occasione, lo stabilimento è stato ampliato e aggiornato per poter costruire l'elettrica.

CURA ARTIGIANALE

Di questo modello a batteria non si sa molto e la Casa dei 4 anelli non ha voluto condividere ancora alcuna specifica tecnica. Il costruttore, però, ha raccontato qualcosa in più su come sarà costruita all'interno dello stabilimento, condividendo anche alcune prime foto. A quanto si apprende, l'assemblaggio richiederà anche lavorazioni "quasi artigianali" con l'intervento di operai specializzati che dovranno curare alcune specifiche operazioni ed in particolare quelle relative al montaggio della carrozzeria in alluminio.

Una volta completata la costruzione dell'auto, saranno effettuati 40 Km di test su strade aperte al traffico (città e autostrada) per verificarne il corretto funzionamento. Trattandosi di una sportiva, Audi si è posta il "problema del suono del motore". Per questo, i tecnici della Casa dei 4 Anelli hanno sviluppato al computer un sistema opzionale sonoro chiamato e-sound che simula uno specifico rombo interno ed esterno al veicolo che varia in base alla velocità, alla pressione dell'acceleratore e alla modalità di guida impostata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker