Hi-Tech

Amazon presenta il suo primo furgone elettrico per le consegne

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon ha svelato il suo primo veicolo elettrico per le consegne realizzato in collaborazione con Rivian su cui la società ha investito in passato. Questa presentazione arriva ad appena un anno dall’annuncio di The Climate Pledge nell'ambito del quale l'azienda di Jeff Bezos ha promesso di raggiungere l'obiettivo di emissioni zero di CO2 entro il 2040. Come parte di questo piano, Amazon impiegherà 10.000 veicoli elettrici personalizzati per effettuare le consegne ai clienti in tutto il mondo già dal 2022, veicoli che diventeranno 100.000 entro il 2030.

Questo nuovo mezzo ad emissioni zero annunciato dalla società è solo uno dei tre su cui Amazon ha investito e che saranno personalizzati in collaborazione con Rivian. Ross Rachey, Direttore flotta mondiale e prodotti di Amazon, su questo debutto ha dichiarato:

Speriamo che questo veicolo elettrico contribuisca a creare un senso di urgenza nel settore e spinga gli operatori a pensare in grande, adottando tecnologie e soluzioni sostenibili.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 470 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker