Hi-Tech

Adobe, arrivano tante novità su Photoshop e Premiere Elements 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Adobe ha annunciato il rilascio delle versioni 2021 di Photoshop Elements e Premiere Elements che si arricchiscono di una serie di funzionalità basate su AI. Progettate per utenti che si avvicinano per la prima volta all'editing di foto e video o che non necessitano di strumenti professionali, queste versioni sono "standalone" e non richiedono un abbonamento.

Photoshop Elements 2021 offre ora una nuova opzione chiamata "Regola inclinazione viso" che, cambiando la posizione dei volti, consente di far si che tutti i soggetti in una foto guardino nella giusta direzione. Cosa utile, ad esempio, per ottenere dei ritratti di famiglia perfetti evitando che ci sia sempre qualcuno che si distrae nel momento sbagliato.

Questa funzione si aggiunge ad altre funzionalità di modifica dei ritratti già esistenti tra cui quelle che permettono di impostare un sorriso o ridurre gli occhi rossi. L'app consente anche di trasformare immagini statiche in GIF animate, simile alla funzione Live Photos di Apple, utilizzando lo strumento Moving Photos basato su tecnologia Adobe Sensei AI.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker