Hi-Tech

Toyota e Panasonic produrranno batterie per le auto ibride

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ad inizio anno, Toyota aveva annunciato la creazione di una joint venture con Panasonic denominata "Prime Planet Energy & Solutions" per lo sviluppo e la realizzazione di batterie prismatiche per il settore delle auto. L'obiettivo era quello di sviluppare batterie in grado di offrire eccellenti caratteristiche in termini di capacità e durata ma anche economiche e sicure. Adesso, le due società hanno comunicato che attraverso questa joint venture daranno il via alla produzione di accumulatori destinati ai veicoli ibridi.

Una linea di produzione sarà realizzata all'interno di uno stabilimento di Panasonic nella prefettura di Tokushima. La costruzione delle nuove batterie inizierà nel 2022. Una volta a regime, l'obiettivo è quello di realizzare sino a 500.000 accumulatori per auto ibride all'anno. Le due società non hanno condiviso ulteriori informazioni. Non è chiaro, per esempio, su che modelli saranno installate queste nuove batterie e se saranno Full Hybrid o Plug-in.

Quello che appare evidente, però, è che Toyota intende concentrarsi molto ancora nel settore delle auto ibride. A questo punto sarà interessante capire che progetti ha esattamente il costruttore giapponese e che modelli disporranno di queste nuove batterie. Visti i numeri di produzione, comunque, ben difficilmente troveranno spazio su autovetture come la nuova Yaris (qui la nostra prova). Probabile che tali accumulatori possano essere utilizzati su nuove autovetture ancora non annunciate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker