Hi-Tech

Teracube 2e sfida Fairphone: ecosostenibile e riciclato, costa 84 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Inizia a farsi spazio sul mercato il concetto di smartphone sostenibile: ne è un esempio Fairphone, che fin dal 2013 propone il suo dispositivo eticamente corretto progettato e realizzato secondo canoni socio-ecologici. Siamo nel 2020, e l'impresa sociale olandese è già arrivata alla quarta iterazione con Fairphone 3+, ampiamente promossa da iFixit proprio per la sua anima equo-solidale capace di durare nel tempo.

Questo non è però l'unico caso: su Indiegogo è da poco stata aperta una campagna di crowdfunding per finanziare un nuovo progetto di smartphone sostenibile, denominato Teracube 2e. É un dispositivo realizzato con il 25% di materiale riciclato, dotato di batteria rimovibile da 4.000mAh e custodia biodegradabile. Lo si può riparare anche da soli grazie alla facilità con cui si accede al suo interno, all'assenza di colla (solo viti) ed alla disponibilità dei pezzi di ricambio. Viene proposto con 4 anni di garanzia (Italia inclusa). Costa 84 euro per i primi baker, 169 euro è invece il prezzo ufficiale. É il secondo modello dell'azienda, dopo che lo scorso anno era stato proposto (su Kickstarter) Teracube One.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Emarevolution a 234 euro oppure da Amazon a 283 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker