Hi-Tech

Samsung produrrà gli Snapdragon 750 di Qualcomm | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Foundry, la controllata del colosso sudcoreano che si occupa di realizzare chip (le cosiddette "fab" o fonderie, insomma) si è aggiudicata il contratto per la produzione degli Snapdragon 750 di Qualcomm. Il SoC mobile è appena stato annunciato: Korea Investor, la testata finanziata che ha pubblicato l'indiscrezione, dice che i chip saranno fabbricati tramite il nodo produttivo a 8 nm.

Secondo indiscrezioni, S750 dovrebbe essere presente in almeno un paio di smartphone: una variante di Galaxy A42 5G (la versione annunciata a settembre monta Snapdragon 690, ma ancora non è uscita sul mercato) e di Xiaomi Mi 10 Lite 5G (in commercio con S765G), che dovrebbero essere lanciati entro fine anno.

Recentemente abbiamo appreso di diversi "colpacci" messi a segno da Samsung Foundries, che ha dichiarato di voler diventare la numero uno del settore. La società ha vinto il contratto per la produzione delle GPU NVIDIA RTX 30, sempre su processo a 8 nm, degli Snapdragon Series 4 e dei processori per server IBM POWER10, questi ultimi a 7 nm. Gli investimenti per spodestare TSMC sono ingenti: si parla di circa 8,6 miliardi di dollari l'anno, per un totale di oltre 115 miliardi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 470 euro oppure da Unieuro a 567 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker