Hi-Tech

Samsung HW-Q950T, la soundbar 9.1.4 suona in sinergia con i TV QLED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La soundbar HW-950T Samsung è disponibile anche sul mercato italiano. Questo modello si posiziona sulla fascia più alta del mercato proponendo un sistema con 9.1.4 canali. Il corpo centrale è abbinato a due diffusori surround posteriori wireless e a un subwoofer anch'esso wireless (naturalmente è sempre richiesto il collegamento alla rete elettrica). Il corpo centrale ha dimensioni importanti: le misure sono 1232 x 69,5 x 138 millimetri. I satelliti posteriori misurano invece 120 x 210 x141 millimetri mentre il subwoofer occupa uno spazio pari a 210 x 403 x 403 millimetri.

L'aspetto esteriore è caratterizzato da una griglia in tessuto Kvadrat che ricopre il lato frontale e superiore. I bordi sono realizzati con linee più spigolose e presentano una sorta di griglia metallica. Sul lato superiore è collocato un piccolo display insieme ai comandi per gestire le funzioni di base. É presente anche il pulsante per escludere il microfono necessario ad interagire con l'assistente vocale Alexa.

La configurazione sviluppata dal Samsung Audio Lab di Valencia, California, prevede in tutto 20 altoparlanti. All'interno della soundbar vera e propria troviamo 12 trasduttori full range e 3 tweeter. Si aggiungono poi 4 ulteriori full range per i due satelliti (2 per ciascuno) e un woofer da 203,2 millimetri sul subwoofer. Quattro dei trasduttori full range sono dedicati ai canali Atmos (2 sulla soundbar e 1 per ciascun satellite posteriore) e diffondono il suono verso l'alto. Rispetto alla precedente soundbar a 7.1.4 canali sono stati aggiunti due altoparlanti laterali (sulla soundbar) per conferire un maggior senso di coinvolgimento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker