Hi-Tech

Nintendo Switch e la fine delle generazioni: cambio epocale in vista?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Negli ultimi mesi si è tornati a parlare in maniera sempre più insistente di Switch Pro, la revisione della console ibrida di Nintendo che dovrebbe finalmente guardare al mondo del 4K. Gli avvistamenti e le indiscrezioni si stanno moltiplicando settimana dopo settimana (si pensa già ad un lancio nel 2021 e il fatto che molti titoli recenti abbiano il frame rate sbloccato potrebbe essere un indizio), al punto che è ormai il momento di chiedersi quando e non se arriverà la console.

Nonostante gli indizi, è ancora molto difficile inquadrare la fascia di mercato in cui questa Switch Pro dovrebbe collocarsi: sostituirà il modello tradizionale? Sarà una console esclusivamente fissa (andando quindi a completare la lineup con una proposta diametralmente opposta a Switch Lite)? Ci saranno titoli esclusivi per questa versione o assisteremo solo al miglioramento grafico di quelli che verranno rilasciati anche su Switch?

Tante domande a cui è impossibile dare risposta in questo momento, ma che potrebbero trovarla in un nuovo report di Bloomberg, in cui viene illustrata una delle ipotesi più gettonate tra i principali analisti del mercato. Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa, infatti, in tanti sostengono che Nintendo sia pronta ad abbandonare il tradizionale ciclo delle generazioni e a rendere Switch la sua prima console eterna.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker