Hi-Tech

Intel Alder Lake-S approda su Sandra: processore a 10nm con 16 core

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Negli ultimi giorni le notizie e le indiscrezioni sui processori desktop Intel si sono sprecate, partendo dagli "imminenti" Rocket Lake-S posticipati però in primavera, arrivando ai più lontani Meteor Lake a 7nm attesi invece non prima del 2022. In questa occasione invece parliamo di Alder Lake-S, un'ulteriore famiglia di CPU desktop che dovrebbe debuttare sempre nel 2021 (estate) e che, come emerso nei giorni scorsi, introdurrà un'architettura ibrida (vedi big.LITTLE) oltre al supporto nativo per le recenti memorie DDR5 e l'interfaccia PCI-E 5.0.

La nuova piattaforma è apparsa finalmente sul database Sandra, confermando definitivamente la sua esistenza e, cosa più importante, l'effettivo approccio ibrido che Intel ha intenzione di portare sul mercato desktop; tutto questo a circa un semestre di distanza dai modelli Alder Lake-S.

Al momento non possiamo confermare definitivamente la timeline Intel per il prossimo anno; visto il posticipo della linea Rocket Lake-S potremmo assistere anche a un rinvio di Alder Lake-S, quello che però ci interessa ora è la conferma che questi processori arriveranno in configurazione fino a 16 core con supporto per la tecnologia Hyper Threading.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker