Hi-Tech

Immuni sarà attiva sino a fine 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il DPCM che estende lo stato di emergenza Covid sino al 31 gennaio 2021 e che nell'immediato consente al Governo di adottare un nuovo decreto legge contenente le nuove norme anti contagio. Tra le nuove misure c'è anche l'estensione del periodo di operatività dell'app Immuni.

Come si legge tuttora nel sito ufficiale (sezione FAQ) dedicato all'utile strumento di tracciamento, tutti i dati salvati sul dispositivo o sul server saranno cancellati quando non più necessari e in ogni caso prima del 31 dicembre 2020. Con le nuove regole introdotte dal decreto il limite dell'operatività dell'app viene spostato al 31 dicembre 2021.

Un'estensione dovuta, visto che realisticamente l'emergenza sanitaria non terminerà entro la fine 2020. Il Governo evidenzia che l'operatività dell'app è da ricondurre ad esigenze di protezione e prevenzione sanitaria, legate alla diffusione del Covid 19 anche a carattere transfrontaliero, individuata con dpcm e comunque entro il 31 dicembre 2021.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker