Hi-Tech

Fortnite Ban: il primo round tra Apple e Epic Games comincerà in aula il 3 maggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il tribunale distrettuale della Californa ha comunicato che il processo tra Epic Games e Apple inizierà il 3 maggio 2021 (ore 8.30 locali). La vicenda è destinata a trascinarsi ancora per parecchio tempo, insomma, ma si tratta comunque di una data anticipata rispetto alla prima ipotesi, cioè il prossimo luglio.

La battaglia legata a Fortnite è solo un fronte di uno scontro più ampio, che coinvolge una pluralità di soggetti e mette in discussione le politiche dei quattro giganti del tech (quello di Cupertino e poi Google, Amazon e Facebook), su cui proprio oggi è arrivato un primo, storico verdetto che le reputa anticoncorrenziali e allarmanti.

Ad ogni modo, si tratta di un confronto che ha avuto un grande riscontro mediatico, soprattutto grazie alla campagna condotta da Epic Games. E che avrà in ogni caso un grosso impatto su vari rami dell'industria, a prescindere da chi ne uscirà vincitore. Insomma è chiaro che non saranno certo le schermaglie di questi mesi, tra accuse e contrattacchi, a sbrogliare la matassa.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 470 euro oppure da Unieuro a 567 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker