Hi-Tech

Forbes lancia la bomba: Microsoft potrebbe comprare Nokia. Di nuovo!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

No, non è il 2013. Eppure, secondo le clamorose indiscrezioni riportate da Forbes, Microsoft starebbe pensando di comprare Nokia una seconda volta, dopo la fallimentare esperienza Windows Phone, culminata nell'abbandono del progetto mobile e nella cessione del marchio a HMD Global nel 2016. L'obiettivo, in questo caso, è però un altro. Nessun revival della storica serie Lumia, che ha lasciato un ottimo ricordo nel cuore degli appassionati tech: l'obiettivo è in particolare la divisione che si occupa delle reti, e dunque del 5G.

Secondo le previsioni della società di analisi CSS Insight, riprese con convinzione da Forbes, oltre al colosso di Redmond altre aziende americane sarebbero interessate all'acquisizione dello storico marchio finlandese: una di queste sarebbe Intel, che sembrerebbe intenzionata a mettere più di un piede nel mercato mobile. Come spiega Kester Mann di CC Insight, al centro c'è sempre il 5G, dal momento che il ban inflitto a Huawei ha aperto un vuoto infrastrutturale che ancora attende di essere colmato.

Microsoft ha mostrato un reale interesse per il settore delle telecomunicazioni. Quest'anno abbiamo già assistito, in questo senso, a due acquisizioni (Metaswitch e Affirmed Networks) […] che indicano l'intenzione di ottenere esperienza e conoscenze nel campo del 5G. Riteniamo che Nokia possa essere un potenziale obiettivo per una società come Microsoft.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker