Hi-Tech

YouTube Music: su Android e iOS arrivano le "Classifiche musicali" di 57 Paesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

YouTube Music dà il benvenuto alle "Classifiche musicali", una nuova sezione in cui gli utenti possono scoprire quali sono gli artisti, i brani e i video più di tendenza. La nuova funzione è già disponibile in oltre 57 Paesi in tutto il mondo (Italia inclusa) all'interno della scheda Esplora introdotta la scorsa primavera nelle app Android e iOS.

La classifiche consultabili sin da subito sono quattro: tre vengono aggiornate settimanalmente in base ai nuovi trend, mentre una – quella dedicata alla musica più ascoltata del momento – anche più volte al giorno.

  • Classifica delle tendenze: la musica più popolare e più ascoltata del momento: Nella classifica delle tendenze vengono messi in evidenza i nuovi video che hanno avuto un successo immediato dopo l'uscita. La classifica delle tendenze di YouTube viene aggiornata più volte al giorno.
  • Classifica dei brani più ascoltati: i brani più popolari su YouTube: La classifica dei brani più ascoltati mette in evidenza il numero di visualizzazioni di un brano su YouTube. Il totale è calcolato combinando tutte le sue versioni ufficiali (compreso il video musicale ufficiale, i video realizzati dagli utenti con il brano ufficiale e i video con i testi). La classifica dei brani più ascoltati viene aggiornata settimanalmente.
  • Classifica degli artisti più popolari: i migliori artisti di YouTube: La classifica degli artisti più popolari mette in evidenza i migliori artisti di YouTube in base al numero totale di visualizzazioni della loro intera discografia, inclusi i video musicali ufficiali, i video realizzati dagli utenti con il brano ufficiale, gli spettacoli dal vivo ufficiali, i remix, i video con i testi, i brani degli album e le collaborazioni. La classifica degli artisti più popolari viene aggiornata settimanalmente.
  • Classifica dei video musicali più visti: i migliori video musicali: La classifica dei video musicali più visti celebra l'esperienza di visualizzazione dei video musicali su YouTube, mettendo in evidenza i contenuti ufficiali più visti sulla piattaforma. La classifica dei video musicali più visti viene aggiornata settimanalmente.

Gli utenti avranno inoltre la possibilità di scoprire i brani e gli artisti più in voga negli altri Paesi grazie ad un apposito pulsante che permetterà di filtrare i contenuti in base alla località.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker