Hi-Tech

Xbox Series X|S, in arrivo novità sui giochi Ottimizzati per la next-gen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft promette un focus sui giochi Ottimizzati entro la fine del mese, prima dell'imminente lancio delle sue nuove console, previsto per il 10 novembre. Probabilmente mai come questa volta il passaggio alla next-gen non è uno scarto netto, ma un processo fluido. Xbox Series X e S, ma anche PlayStation 5, prima ancora di arrivare con una lineup di titoli esclusivi sono in grado di fare qualcosa di inedito: migliorare i giochi che esistono già, quelli della passata generazione.

Non banale retrocompatibilità, quindi. E in tutto questo ci saranno alcuni titoli che beneficeranno di un ulteriore upgrade nelle prestazioni e nel comparto grafico: Microsoft, come sappiamo, ha deciso appunto di contraddistinguerli con la dicitura "Optimized for Series X|S". Ma di che cosa si tratta, esattamente? Il colosso di Redmond lo ha già spiegato, ma qualora vi servisse rinfrescarvi la memoria, ve ne riportiamo la descrizione sintetica:

I giochi con l'icona Ottimizzato per Xbox Series X|S offriranno tempi di caricamento senza pari, grafica potenziata e frequenze dei fotogrammi più stabili fino a 120 fps. Tali giochi includono nuovi titoli creati nativamente con l'ambiente di sviluppo per Xbox Series X|S e titoli rilasciati in precedenza, riprogettati appositamente per Xbox Series X|S.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker