Hi-Tech

SpaceX, Elon Musk conferma: presto sarà presentata l'ultima versione di Starship

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A precisa domanda, Elon Musk ha risposto. Questa volta il protagonista non è il Falcon 9, il cui lancio previsto per il 3 ottobre è stato annullato ad appena due secondi dal decollo, ma l'astronave Starship, ovvero il progetto più ambizioso tra i tanti di SpaceX. Dopo numerosi prototipi, a quanto pare si avvicina la versione definitiva, la 1.0. E sarà presentata presto, già ad ottobre.

Come precisato da Musk, il design che vedremo è il risultato soprattutto dell'ultimo, intenso anno di lavoro, e differirà in poco o nulla da quello finale, destinato poi ad essere spedito in orbita. Lo scopo di Starship, che misurerà circa 50 metri, è di essere in grado di atterrare sul suolo lunare (già entro il 2022, come dichiarato l'anno scorso) e poi fare ritorno sulla Terra: e oltre alle missioni sul nostro vicino satellite, SpaceX conta di impiegarlo anche per quelle marziane. Ma pure per scopi decisamente più terra-terra, letteralmente: e cioè voli internazionali incredibilmente rapidi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da Unieuro a 567 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker