Hi-Tech

SK Hynix annuncia le prime memorie DDR5 al mondo: prestazioni fino a 5600 Mbps

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

SK Hynix brucia tutti sul tempo e annuncia le nuove memorie DDR5, le prime al mondo che, a parte questo primato, vanno a sposare le specifiche definite dallo standard JEDEC. L'azienda sottolinea come questi prodotti siano destinati ad ambiti come l'intelligenza artificiale, Big Data e machine learning e vuole farsi trovare pronta quando l'adozione delle DDR5 sarà definitiva; al momento, infatti, ricordiamo che non esistono piattaforme compatibili con questa tipologia di memoria, sappiamo però che sia Intel che AMD dovrebbero introdurre la compatibilità DDR5 il prossimo anno.

SK Hynix ha iniziato lo sviluppo delle DDR5 nel 2018, collaborando da allora con partner come Intel che, verosimilmente, potrebbe essere la prima azienda ad adottare questa tecnologia.

Parlando di caratteristiche tecniche, invece, le memorie DDR5 risultano fino a 1,8 volte più veloci della precedente generazione DDR4: hanno una velocità di trasferimento che va da 4800 a 5600 Mbps che, tradotto in numeri più comprensibili, equivalgono a 9 filmati FHD da 5GB al secondo. La capacità potrebbe essere un altro punto a favore visto che proprio SK Hynix pronostica l'arrivo di moduli RAM DDR5 sino a 256GB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker