Hi-Tech

Samsung, niente fotocamera sotto lo schermo per S21: arriverà con Z Fold 3

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le voci che circolano nel settore parlano chiaro: il prossimo anno sarà quello degli smartphone con la fotocamera frontale nascosta sotto al display. Addio quindi a notch, fori, pop-up camera e tutte quelle soluzioni che hanno sempre acceso il flame ad ogni dispositivo presentato negli ultimi anni. E a quanto pare Samsung starebbe mettendo a punto una tecnologia decisamente più sofisticata e raffinata rispetto a quella vista sullo ZTE Axon 20, il primo smartphone con l'under-display camera ad arrivare sul mercato (è uscito in Cine ad inizio settembre).

Ma quanto servirà aspettare prima di vedere il primo flagship del colosso coreano con questa soluzione? A quanto pare un anno pieno. A metà settembre erano circolati i primi rumor sulla possibilità che ad inaugurare la nuova era fossero i nuovi S21/S30, seguiti poi a ruota dai Note. Ma già all'epoca Ross Young, CEO di DSCC (Display Supply Chain Consultants), aveva precisato che se non fosse toccato a loro, sarebbe stato il successore di Z Fold2 ad aprire le danze.

Ed è proprio quest'ultima ipotesi che oggi trova conferme direttamente dalla Corea del Sud, tramite la testata The Elec, secondo cui lo sviluppo della tecnologia HIAA 2 (hole-in-active-area) necessaria ad ottenere i risultati voluti da Samsung ha subito alcuni intoppi, e quindi non sarà implementata su S21 né sui prossimi Note.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 605 euro oppure da Yeppon a 746 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker