Hi-Tech

Peugeot e-Expert Combi: partono gli ordini in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Peugeot e-Expert Combi, la "versione autovettura" del veicolo commerciale elettrico e-Expert, può essere ordinato in Italia con prezzi a partire da 45.600 euro. Il modello Combi è da sempre la variante adibita al trasporto persone. Gli interessati potranno scegliere tra tre lunghezze (Compact, Standard e Long) con due diverse capacità dal pacco batteria (50 o 75 kWh). Al momento è disponibile solamente la variante con l'accumulatore più piccolo da 50 kWh nelle lunghezze Standard (4,96 metri) o Long (5,31 metri).

La versione con batteria da 75 kWh e il modello Compact saranno introdotti a listino più avanti. Peugeot e-Expert Combi offre la medesima flessibilità d'uso del modello endotermico. Questo perché le batterie sono posizionate sotto il pianale, senza alcun impatto sul volume di carico ed il numero di posti all’interno del veicolo.

Il comfort di marcia è garantito da sospensioni che adottano ammortizzatori e molle specifiche, posizionati per garantire le massime prestazioni sia a vuoto che a pieno carico. I conducenti potranno utilizzare 3 modalità di guida differenti per privilegiare l'autonomia o le prestazioni. Il motore offre una potenza di 100 kW (136 CV) con una coppia massima di 260 Nm. Parlando di autonomia, con l'accumulatore più piccolo è possibile disporre di sino a 230 Km di percorrenza secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Con la batteria da 75 kWh, l'autonomia arriva sino a 300 Km. La velocità massima è di 130 Km/h. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h ci vogliono 13,1 secondi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker