Hi-Tech

Panasonic Sound Slayer SC-HTB01, soundbar per il gaming con Atmos e DTS:X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sound Slayer HTB01 è la nuova soundbar Panasonic che va ad espandere la gamma 2020 con un modello specifico per i videogiocatori. All'interno di un corpo compatto, che misura 43,1 x 5,2 x 13,2 centimetri, è racchiuso un sistema a 2.1 canali composto da 2 altoparlanti a 2 vie; sono presenti nello specifico 2 trasduttori full range da 4 centimetri, 2 tweeter da 1,4 centimetri, 1 woofer da 8 centimetri e un doppio radiatore passivo da 8 centimetri (ciascuno).

La sezione di amplificazione eroga 25 W x 2 per i canali destro e sinistro (6 ohm, 1 kHz, 10% THD, 20 kHz LPF) a cui si aggiungono 30 W per il woofer (3 ohm, 100 Hz, 10% THD, 20 kHz LPF) per un totale di 80 W complessivi. Sono supportate le tracce audio in formato Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, Dolby Atmos, DTS, DTS-HD HR, DTS-HD Master Audio e DTS:X. Le tecnologie DTS comprendono anche il DTS Virtual:X, che ricrea un effetto surround virtuale partendo dai 2.1 canali.

Le modalità pre-impostate sono quattro: alle canoniche Standard, Musica e Cinema si aggiunge Game, sviluppata in collaborazione con il team che ha curato l'audio del gioco Final Fantasy XIV Online. Selezionando la modalità Game si ottiene l'accesso a tre ulteriori impostazioni: FPS (First Person Shooter), RPG (Role-Playing Game) e Voice. FPS rende più percepibili i suoni lievi, come il rumore dei passi, e si concentra maggiormente sulla precisa localizzazione dei nemici. RPG privilegia invece l'audio avvolgente ed è naturalmente ottimizzata per Final Fantasy XIV Online. Voice, come il nome stesso lascia intuire, migliora i dialoghi e la resa delle voci.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker