Sport

Palermo, arriva Luperini: chi è il nuovo acquisto rosanero

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Finita la telenovela Luperini: il centrocampista ex Trapani è arrivato da svincolato al Palermo firmando tre anni di contratto. Un importante colpo per il club rosa, che conta molto sull’esperienza, soprattutto in Serie B, del 26enne.

Classe ’94, alto 1.86 cm, Luperini è il classico centrocampista che si trova più a suo agio nel mezzo del campo, sia da solo che con un altro al suo fianco, ma nulla gli impedisce di fare la mezz’ala, sia destra che sinistra. Cresciuto nelle giovanili del Pisa, la sua carriera da professionista inizia nel Pontedera, primo club a tesserarlo per la prima squadra.

Luperini finisce per stupire la Juventus e finisce nell’orbita dei bianconeri per diversi anni, dove verrà girato in prestito a Pro Vercelli e ancora Pontedera, per poi essere ceduto a titolo definitivo alla Cremonese, dove inizia a far vedere le prime cose importanti da protagonista. Dopo l’esperienza alla Pistoiese, passa al Trapani, dove gioca per un solo anno.

Durante la sua carriera, già lunga a soli 26 anni, Luperini ha collezionato ben 32 presenze in Serie B con 5 reti, ma anche 150 presenze in C con 21 gol all’attivo. Non male per un centrocampista che comunque non ha propensioni offensive.

Adesso Luperini inizia la sua esperienza in rosa: è il quinto centrocampista messo a disposizione di Roberto Boscaglia (dopo Martin, Palazzi, Odjer e Broh). Con lui il tecnico gelese adesso ha un’opzione in più: quella di cambiare modulo e optare per un centrocampo a 3. Ma l’ex Trapani si giocherà le sue chances anche nel caso in cui resti il 4-2-3-1.

LEGGI ANCHE

MERCATO SERIE C, IL PAGELLONE: BARI 8.5

IL PALERMO SCEGLIE UN PROFILO BASSO

L’articolo Palermo, arriva Luperini: chi è il nuovo acquisto rosanero proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker