Hi-Tech

Mercedes punta sulle auto elettriche: in arrivo più di 10 nuovi modelli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes ha deciso di scommettere tutto sulle auto elettriche. Il costruttore ha annunciato nuovi interessanti piani per quanto riguarda il suo progetto di elettrificazione durante un incontro dedicato agli investitori che si è tenuto in streaming. Come parte della sua strategia "Electric First", il marchio tedesco ha comunicato che svilupperà 4 nuovi veicoli elettrici partendo dalla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture). Il primo a debuttare sarà la EQS che arriverà sul mercato nel 2021 e disporrà di un'autonomia sino a 700 Km. A seguire arriveranno la EQE e le versioni SUV della EQS e della EQE.

Inoltre, saranno realizzati modelli elettrici firmati AMG e Maybach. Non verrà lasciato fuori nemmeno il mercato dei fuoristrada con una versione a batteria della Classe G. Ma non è finita qui perché dal 2025 arriveranno 5 nuove vetture a batteria basate sulla piattaforma Mercedes-Benz Modular Architecture (MMA) pensata per le auto compatte e per i modelli di medie dimensioni.

Il marchio tedesco ha pure accennato ai grandi investimenti nel settore delle batterie per le auto elettriche. Mercedes sta lavorando allo sviluppo degli accumulatori non solo in prima persona ma pure in collaborazione con alcuni partner strategici tra cui CATL. Grazie a questo lavoro di sviluppo sarà possibile aumentare l'autonomia e ridurre i tempi di ricarica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker