Hi-Tech

Mercato Notebook alla prova post lockdown: le previsioni al 2025

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo un 2020 vessato dalla pandemia che, verosimilmente, avrà effetti duraturi, in molti prevedono che una volta tornati alla "normalità" il mercato della tecnologia (così come altri) si stabilizzerà per tornare a crescere secondo le solite dinamiche di settore. In quest'ottica, il mercato PC per il momento ha assorbito più che bene l'impatto – vedi i dati relativi all'ultimo trimestre – aiutato senza alcun dubbio dal boom dello smart working.

Gli analisti di settore hanno già previsto che questo segmento di mercato subirà un contraccolpo, trend confermato anche dall'ultimo report di Digitimes che riporta come il segmento dei PC in particolare quello dei notebook – registrerà un calo della domanda nel biennio 2022-2023, per poi riprendersi gradualmente in quello successivo.

Secondo Digitimes, il tasso annuo di crescita composto (CAGR) del mercato notebook tra il 2020 e il 2025 sarà solo dello 0,9%, un dato sicuramente non esaltante considerando che comunque sono attese interessanti novità per i prossimi due anni: pensiamo alla crescita delle soluzioni basate su ARM, ai primi processori AMD 5nm (2022) e alla volontà di Intel di entrare nel mercato GPU, senza dimenticare i tanto attesi processori con processo produttivo a 7nm (2022).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Amazon a 336 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker