Hi-Tech

Lexus ES Hybrid: arrivano in Italia gli specchietti retrovisori digitali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lexus ha annunciato che tutti coloro che acquisteranno in Italia la berlina ES Hybrid (solo versione Luxury) potranno scegliere tra gli accessori gli specchietti retrovisori digitali. Si tratta di una soluzione avanzata che va a sostituire gli specchietti retrovisori classici con telecamere esterne compatte, ad alta risoluzione e collegate a monitor interni. Attraverso gli schermi il conducente potrà disporre di una visione migliorata dell'area retrostante e immediatamente a fianco del veicolo in tutte le condizioni di guida.

In questo modo sarà pure possibile ridurre i punti ciechi a tutto vantaggio della sicurezza. I due monitor interni sono da 5 pollici e sono posizionati alla base dei montanti anteriori, esattamente all’altezza dello specchietto retrovisore, in modo che rientrino nella visuale del conducente. Le telecamere esterne, invece, sono collocate all'interno di alloggiamenti sottili e aerodinamici.

Nessun problema nemmeno durante i periodi più freddi. Le telecamere sono dotate di riscaldatori integrati per evitare il congelamento o l'appannamento, e sono posizionate in modo da non essere inficiate da gocce di pioggia o neve. In caso di necessità, comunque, il conducente può attivare lo sbrinatore utilizzando un interruttore sul cruscotto per garantire una visione chiara in qualsiasi momento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker