Hi-Tech

iTunes, anche i film Disney (Star Wars, Marvel, Pixar) passano al 4K HDR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I film Disney su iTunes passano al 4K HDR: presto il loro acquisto o noleggio sulla piattaforma della Mela garantirà un'esperienza di visione più ricca e dettagliata, con colori luminosi e ricchissimi di contrasto, mantenendo gli stessi prezzi di prima. E se li avete già comprati, niente paura: l'upgrade sarà automatico e gratuito.

Non abbiamo dettagli precisi sulle tempistiche, ma sappiamo che per il mercato italiano ci sarà un po' da aspettare: per ora l'upgrade è live in USA e Canada, ma solo per un sottoinsieme di contenuti. I colleghi di iDB citano alcuni film di Star Wars, Marvel e Pixar, ma non tutti. In ogni caso, per controllare basta aprire l'iTunes Store su Apple TV, iPhone, iPod o iPad e controllare le diciture sul titolo di interesse.

La conversione del catalogo iTunes alla risoluzione UHD è iniziata diversi anni fa ormai, poco prima del lancio della prima Apple TV 4K. In effetti al momento è addirittura difficile trovare contenuti non in 4K; per qualche motivo a noi sconosciuto (ma è facile col senno di poi pensare alla volontà di tenersi la qualità migliore, almeno per un po', per il proprio servizio di streaming), proprio i film Disney hanno rappresentato la principale eccezione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker