Hi-Tech

iPhone 5c entrerà ufficialmente nella lista di prodotti "vintage" a fine ottobre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il colorato iPhone 5c e la versione da 15 pollici del MacBook Pro metà 2014 sono prossimi ad entrare ufficialmente nel club dei prodotti "Vintage and Obsolete" di Apple. A partire dal 31 ottobre, infatti, entrambi verranno inseriti nella lista dei dispositivi "Vintage" che non sono più in listino da oltre cinque e meno di sette anni. In questa lista, da qualche giorno, sono già entrati anche l'iPod Nano e l'iPod Touch di quinta generazione.

In passato, i prodotti vintage di Apple non potevano essere più riparazioni presso il Genius Bar negli Apple Store o presso centri autorizzati. Dal 2018, tuttavia, Apple ha iniziato a offrire riparazioni anche ad alcuni prodotti vintage. Sia iPhone 5c che questo MacBook, quindi, potranno comunque essere riparabili, a tempo indeterminato, in base alla disponibilità delle parti.

iPhone 5c, ricordiamo, fu lanciato nel settembre del 2013 insieme ad iPhone 5s. Doveva essere il cosiddetto iPhone "economico" ma, di fatto, non era altro che un iPhone 5 con una scocca posteriore in plastica blu, verde, rosa, giallo e bianco. I prezzi al pubblico, dopo tante indiscrezioni che puntavano al ribasso, si rivelarono sostanzialmente allineati a quelli degli altri iPhone.

Apple iPhone 5S è disponibile online da Amazon a 1,021 euro.

(aggiornamento del 02 October 2020, ore 22:52)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker