Hi-Tech

Bixby Vision, a fine ottobre Samsung termina quattro funzionalità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bixby perde un altro pezzo importante: Samsung ha annunciato la chiusura di diversi servizi collegati alla tecnologia di riconoscimento delle immagini Bixby Vision. Dallo scorso mese la società ha iniziato a segnalare agli utenti che Home Decor, Makeup, Places e Styling saranno disattivati a fine ottobre. Faranno eccezione un numero ristretto di mercati in cui Samsung aveva già iniziato a monetizzare sul servizio.

È già da un po' di tempo, del resto, che Samsung segnala la ritirata strategica nel settore degli assistenti virtuali consumer. Bixby è arrivato sul mercato quando Google Assistant, Alexa e Siri erano già maturi e ben diffusi, e gli utenti non hanno mai avuto sufficiente incentivo a cambiare bandiera. In tempi piuttosto recenti Samsung e Google hanno anche siglato un accordo per promuovere maggiormente i software di quest'ultima sui dispositivi sudcoreani, ed è probabilmente strettamente correlata a Bixby e Assistant.

Lo sviluppo dell'AI non è del tutto terminato, in casa Samsung: la scorsa primavera la società ha presentato tre app stand-alone di accessibilità basate proprio su Bixby Vision. Servono a chi ha difficoltà visive a interpretare meglio l'ambiente che li circonda: il loro compito specifico è facilmente intuibile dai nomi, ovvero Color Detector, Scene Describer e Quick Reader.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker