Hi-Tech

Zeiss ZX1, allora esisti ancora! La full frame Android presto in vendita a 6.000$

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La presentazione della fotocamera Zeiss ZX1 risale a due anni fa, all'edizione 2018 di Photokina. Da allora della compatta full-frame con Android integrato se ne sono perse le tracce, almeno sino ad oggi. Sì, perché lo store online americano B&H l'ha finalmente inserita a catalogo, segno inequivocabile che qualcosa si stia muovendo. La data di uscita, però, è ancora avvolta nel mistero: accontentiamoci al momento di un promettente "coming soon".

Prima di sognare di averla sotto l'albero di Natale è meglio precisare subito una cosa: costa 6.000$. Non è certamente un prezzo alla portata di tutti, ma bisogna comunque considerare il fatto che è un prodotto unico nel suo genere: non tanto per il full frame, ovviamente – quanto per l'integrazione di una versione rivisitata di Android e di Lightroom.

Ma vale davvero la pena spendere così tanto per una fotocamera del genere? Un confronto ci schiarirà le idee: la Sony RX1 del lontano 2012 è anch'essa marchiata Zeiss, e così come la ZX1 offre un sensore full-frame da 35mm a ottica fissa. Ebbene, il suo prezzo al debutto era di 2.800$, ovvero 3.200$ in meno della ZX1 stessa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker