Hi-Tech

Spotify, arrivano la ricerca dei brani tramite parole del testo e classifiche via Twitter

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Arriva una nuova funzionalità per Spotify, il popolare servizio di musica in streaming che sta cercando di difendersi dalla minacciosa avanzata di Apple Music anche se, stando agli ultimi rilevamenti di Counterpoint Research, si trova ancora ben salda in prima posizione.

Il servizio di Apple, tuttavia, potrebbe ben presto beneficiare della spinta di Apple One, l'abbonamento unico annunciato lo scorso 15 settembre che secondo Spotify finirà con il "limitare e danneggiare la concorrenza, oltre ad incidere negativamente sulla possibilità di scelta dei consumatori". Per questo motivo la società svedese ha invocato un urgente intervento delle autorità antitrust.

Ma al netto di possibile battaglie legali, per cercare di invogliare a scegliere il proprio servizio musicale ci sono le funzionalità offerte. Spotify ha annunciato l'integrazione della ricerca di un brano anche tramite parole contenute nei testi delle canzoni. Non si tratta di una vera e propria novità visto che su Apple Music questa funzione c'è già dal 2018.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 605 euro oppure da Yeppon a 748 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker