Hi-Tech

Piemonte, per le elettriche 10 mila euro di incentivi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Regione Piemonte vuole dare un forte impulso alla mobilità sostenibile e, in particolare, a quella elettrica. Per questo intende creare degli appositi incentivi per l’acquisto di auto, ciclomotori, motocicli, velocipedi e per la rottamazione di mezzi inquinanti. Il bando sarà emanato a metà ottobre e ai fondi potranno accedere i residente nella Regione e i dipendenti di aziende con una sede operativa in Piemonte.

Per quanto riguarda le auto si parte da 2.500 euro sino ad arrivare a 10.000 euro in base alle loro emissioni. Questo significa che chi acquisterà un veicolo elettrico potrà ottenere il contributo economico più alto che andrà poi a sommarsi a quello previsto dall'Ecobonus nazionale. Potenzialmente si può arrivare ad ottenere un incentivo complessivo di 20.000 euro.

L'incentivo, ovviamente più basso, andrà anche alle Euro 6 (benzina e diesel), alle ibride, alle Plug-in e ai veicoli alimentati a GPL e a metano. I fondi, come anticipato all'inizio, non sono riservati solo alle autovetture. La Regione Piemonte intende offrire per i ciclomotori o motocicli elettrici da 2.000 a 4.000 euro, 150 euro per una bicicletta e fino a 1.000 euro per bicicletta cargo per il trasporto di persone a pedalata assistita. Per la rottamazione senza ulteriore acquisto di altro veicolo si otterranno 250 euro (benzina o diesel fino a Euro 3 incluso).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker