Hi-Tech

Oppo è pronta a sfidare il Galaxy Z Flip con il suo pieghevole a conchiglia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo non si è ancora lanciata nel mercato degli smartphone pieghevoli, ma come tutti i produttori che ancora devono fare il salto sta lavorando a varie possibilità. E a quanto pare il form factor su cui sembra maggiormente orientata è quello a conchiglia, in stile Samsung Galaxy Z Flip o Motorola Razr: lo avevamo già visto in un ultimo brevetto, che però ribaltava la piega esternamente.

La soluzione che vediamo oggi, invece, registrata dal WIPO, è più convenzionale: lo schermo si piega infatti all'interno. Quello che colpisce delle illustrazioni è la quantità e la qualità dei dettagli, specie per quanto riguarda l'ingegnerizzazione della cerniera, che sembra essere la vera protagonista del brevetto: potrebbe trattarsi dell'indizio di un progetto su cui Oppo sta puntando seriamente.

A livello di design, in realtà, il profilo molto piatto e sottile potrebbe distinguerlo dalla concorrenza, e lo avvicina più nell'impatto – soprattutto da chiuso – al Surface Duo di Microsoft. Niente "Flex Mode" in stile Z Flip e Z Fold 2, cioè la possibilità di inclinare liberamente lo schermo: nel caso del dispositivo Oppo gli angoli in cui sarà possibile bloccare il display sono quattro, ovvero 30, 60, 90 e 120 gradi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker