Hi-Tech

Nuove indiscrezioni confermano l'uscita dei QLED TV Mini LED Samsung nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2021 sarà probabilmente l'anno che vedrà il debutto dei TV QLED Samsung dotati di una retroilluminazione con Mini LED. L'indiscrezione circola già da tempo ed è stata nuovamente confermata da fonti generalmente affidabili come Display Supply Chain Consultants (DSCC) e TrendForce (link in FONTE). Quest'ultima sostiene che il prossimo anno verranno immessi sul mercato 4,4 milioni di televisori con Mini LED per una quota pari al 2,2% del totale.

Tra i marchi interessati a questo tipo di soluzione ci sarebbe per l'appunto Samsung, decisa a spingere ulteriormente i propri QLED (LCD provvisti di Quantum Dot) grazie all'integrazione con i Mini LED, una strada del resto già percorsa da TCL con la serie X10.

Cosa sono i Mini LED? Con questa dicitura vengono indicati sistemi di retroilluminazione composti da minuscoli LED integrati in chip con una dimensione mediamente compresa tra 100 e 200 micrometri. L'elevato numero, generalmente nell'ordine delle migliaia, permette di offrire un controllo molto più raffinato grazie al local dimming, un sistema che pilota i LED suddividendoli in zone indipendenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker