Hi-Tech

Lotus: dal Governo inglese fondi per una nuova piattaforma per le auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è un mistero che Lotus stia puntando molto sull'elettrificazione dei suoi futuri modelli. Il marchio ha già svelato da tempo la sua prima hypercar elettrica, la Evijia e diverse recenti indiscrezioni affermavano che il futuro delle auto sportive Lotus sarebbe stato solo elettrico. Per i piani elettrici del marchio, arriva adesso una buona notizia. Il Governo inglese ha deciso di supportare economicamente lo sviluppo della nuova piattaforma Lightweight Electric Vehicle Architecture (LEVA) di Lotus, pensata solamente per vetture a batteria di nuova generazione.

Il finanziamento è stato assegnato nell'ambito del concorso Advanced Route to Market Demonstrator (ARMD) sostenuto dal Governo e organizzato dall'Advanced Propulsion Center (APC) e che Lotus si è aggiudicato. Adesso, la piattaforma LEVA sarà ulteriormente sviluppata in collaborazione con Sarginsons Industries e con la Brunel University di Londra.

Al momento non ci sono particolari dettagli su questa nuova piattaforma. Il costruttore inglese si è limitato a dire che maggiori informazioni saranno comunicate più avanti nel tempo. Matt Windle di Lotus ha commentato in questo modo la notizia del finanziamento.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 437 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker